16 maggio 2007
Bjork_Volta
Ieri abbiamo citato vari designer e fotografi, menzionando proprio Bjork per la sua attenzione verso la comunicazione visiva tout cort. Guardate i credits di Volta-il suo nuovo album- e ammirate la cura con cui sono declianti tutti gli elementi, la ricchezza espressiva dei loghi e la presentazione del personaggio, unita all'immediata evocazione dell'atmosfera musicale prescelta. Ogni scelta è un atto comunicativo. Vi segnalo la partecipazione al alvoro di M/M (Paris), Nick Knight e Inez/Vinoodh.
L'esame di tutta la produzione visiva di Bjork meriterebbe un workshop. Intanto potete godervi il video di Earth Intruders.
9 maggio 2007
Fiction fiction fiction
Oltre a festival, convegni e dibattiti, anche il noto critico televisivo Aldo Grasso ha contribuito al dibattito sul tema, facendo uscire per Mondadori Strade blu "Buona Maestra. Perché i telefilm sono diventati più importanti del cinema e dei libri". Non riuscite ad eliminare la dipendenza da Lost, Grey's Anatomy o Doctor House? Rimpiangete ancora Six Feet Under o Sex and the City? Tutto questo fa per voi. In più, visto il minimo sforzo richiesto, perché non citate la vostra serie preferita e partecipate al dibattito?
4 maggio 2007
Rize_David La Chapelle
XL di Repubblica presenta in edicola il dvd "Rize" di David La Chapelle, documentario di cui si è parlato molto ma che ha avuto una scarsissima circolazione nelle sale. Il prezzo è abbordabile, il fenomeno del krumping è interessante e l'artista è fondamentale per la fotografia contemporanea. Visione consigliata.
Webby Awards 07
E finalmente troviamo anche un talento italiano!
Giuseppe La Spada, God is in details
Giuseppe La Spada, God is in details
Extraordinary Confessions from Ordinary Lives
Durante l'ultima lezione, ho notato l'interesse di alcune persone per il libro dedicato al progetto Postsecret di Frank Warren. Si tratta di una community vastissima, partita da una semplice idea creativa e divenuta poi uno specchio della società contemporanea, descrivendo aspirazioni, fantasie e debolezze umane. Nel novembre 2004 Frank Warren stampò alcune migliaia di cartoline, distribuite per strada o lasciate in spazi pubblici, sulle quali compariva questo invito: "You are invited to anonymously contribute a secret to a group art project. Your secret can be a regret, fear, betrayal, desire, confession, or childhood humiliation. Reveal anything -as long as it is true and you have never shared it with anyone before. Be brief. Be legible. Be creative".
05.05.07 24hrs of Flickr
Molto divertente ed imminente: partecipate, inviando a Flickr immagini della vostra giornata di domani. Ne uscirà sicuramente un blob/blog visivo unico. Ma lo sapete che pubblicitari e giornalisti ormai saccheggiano costantemente Flichr per la costruzioni dei layout e dei servizi?
Iscriviti a:
Post (Atom)